Pages Navigation Menu

Ristorante albergo sul passo del Faiallo, punto tappa dell'Altavia dei monti liguri

Escursioni

La zona dei sentieri dell’Altavia e del Parco del Beigua offre la possibilità di immergersi in fantastici paesaggi e di organizzare magnifiche giornate all’aria aperta.

Gli sport e le attività praticabili sono tantissime, si può scegliere di fare escursioni impegnative o semplici passeggiare seguendo i magnifici percorsi della zona.

E’ possibile percorrere i sentieri a piedi ma anche a cavallo muovendosi in un contesto davvero unico.

Per gli appassionati della bicicletta  le soluzioni sono tante.

E’ possibile percorrere i tantissimi sentieri e tracciati in Mountain Bike, praticare il free ride su percorsi di difficoltà crescente fino ad arrivare, per i biker più temerari, alle discese in Down Hill.
E’ possibile arrivare al Passo del Faiallo anche con la bici da corsa salendo per la strada asfaltata che passa per il Turchino.

Nella zona si praticano anche il Parapendio, Sci alpinismo, Orientering, Nordic walking e Trekking.

La zona è anche molto rinomata per i funghi, ogni anno tantissimi appassionati raggiungono puntualmente il territorio per la raccolta. Presso la struttura è possibile anche acquistare i tesserini.

I boschi e le immense zone verde ospitano tantissime specie di animali, piante e fiori unici della zona e ogni anno appassionati da ogni parte del mondo vengono e scattano fantastiche fotografie.

Inverno, quando la neve imbianca tutto il territorio, è possibile percorrere i sentieri con le ciaspole.

Presso la nostra struttura è possible noleggiare Mount and Bike e ciaspole e trovare in vendita o in consultazione il materiale informativo aggiornato sugli eventi e le escursioni nella zona.