Pages Navigation Menu

Ristorante albergo sul passo del Faiallo, punto tappa dell'Altavia dei monti liguri

Altavia dei Monti Liguri

LogoAVAltaDefinizione600_d0L’Alta Via dei Monti Liguri è un itinerario escursionistico che si sviluppa lungo tutta la liguria, dalla Provincia di Imperia alla Provincia di La Spezia.

L’itinerario è lungo circa 400 Km ed è suddiviso in 43 tappe che attraversano tre parchi naturali e le Alpi Liguri.
Lungo il percorso si possono attraversare sentieri, mulattiere, boschi, prati, torrenti, vigneti, ulivi, in un contesto naturale unico.

La Nuvola sul Mare è una delle strutture ricettive presenti sul territorio, funziona sia da rifugio che da albergo ristorante e si trova sulla tappa n°20, nella porzione di territorio del parco del Beigua, uno dei parchi naturali più belli della liguria.

sezione_4_esc_d0

Tappe e sentieri sono tutti ben segnalati, è facile individuare il segnale distintivo dell’Alta Via costituito da una bandierina bianca e rosso con al centro la scritta “AV”.

L’Alta Via offre percorsi adatti a tutti, per chi vuole passare delle giornate all’aria aperta con la famiglia a chi invece desidera fare attività e uscite più impegnative, infatti ci sono percorsi con vari livelli di difficoltà da fare a piedi ma anche a cavallo e sentieri e mulattiere da affrontare con le Mount and Bike.

Nel sito ufficiale dell’Alta Via è possible trovare tutti i dettagli:
Link al Sito Alta Via